EEFICIENZA ENERGETICA AMMINISTRATIVA

CONSULENZA PER L’INTERMEDIAZIONE DEI VETTORI ENERGETICI

Contatti

Francesco Scarpella
+39 320.5720663
f.scarpella@cipssrl.net
+39 030.5105076



Link Interessanti

La promozione dell’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente sono concetti che devono essere diffusi in tutti i settori produttivi in quanto, gli interventi finalizzati alla razionalizzazione dei consumi, si traducono in benefici economici e ambientali che incidono sensibilmente sulla riduzione dei costi di produzione a vantaggio della competitività delle imprese.
Sotto il nome di risparmio energetico sono incluse diverse tecniche atte a ridurre i consumi di energia necessaria allo svolgimento delle varie attività imprenditoriali.
Il raggiungimento della massima efficienza energetica vi consentirebbe di ottimizzare il consumo di energia primaria in funzione della vostra produttività.

Un' organizzazione che ha come obiettivo la riduzione della spesa energetica, può agire su due fronti:

  • Mirare esclusivamente alla riduzione dei prezzi di approvvigionamento (efficienza energetica amministrativa-contrattuale),
  • Intervenire sulla riduzione dei consumi (efficienza energetica operativa) e, di riflesso, ridurre proporzionalmente i costi ad essi associati.

Il primo passo verso l' efficienza energetica amministrativa–contrattuale è quello di determinare il budget energetico dell’organizzazione ovvero, conoscere i costi consuntivi annuali dei precedenti esercizi per poter prevedere i costi per il nuovo anno in funzione dell’attività produttiva preventivata e, di conseguenza, definire gli obbiettivi di miglioramento possibili.
Con i nostri servizi di consulenza possiamo assistervi in tutte le fasi del processo decisionale dell’efficienza energetica amministrativa–contrattuale mediante attività di supervisione ed intermediazione con i fornitori di vettori energetici al fine di definire la fase contrattuale ottimizzata per la vostra specifica organizzazione (contratti su misura).
Assegnare la gestione di tale fase di efficientamento amministrativo alla nostra supervisione vi permetterà di concentrarvi direttamente sulle attività principali del vostro business evitando inutili perdite di tempo.